Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoperte 3 stalle abusive a Palermo, identificato un altro partecipante alle corse clandestine di cavalli

Identificato un altro dei presunti partecipanti alla corsa clandestina di cavalli che si era svolta lo scorso 27 aprile in via Ernesto Basile, a Palermo. Sequestrate inoltre tre stalle abusive sequestrate.  E' il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri per le vie del quartiere Ballarò.

I militari hanno arrestato M.F.D.A., 30enne già noto alle forze dell’ordine, con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e contemporaneamente denunciato perchè trovato in possesso di un cavallo con documenti di identificazione alterati.

Le indagini svolte dalla compagnia Piazza Verdi hanno consentito di identificare il 30enne come uno dei partecipanti alla corsa clandestina, a seguito della quale erano già state deferite 7 persone e sequestrati altrettanti equini.

Nel corso della perquisizione, con le unità cinofile, sono stati rinvenuti oltre 170 grammi di marijuana, divisa in tre buste, oltre a diversi farmaci di provenienza sospetta e poi risultati essere di uso veterinario, per giunta scaduti.

I Carabinieri Forestali hanno inoltre trovato tre cavalli detenuti abusivamente e sono perciò state elevate 10.000 euro di sanzioni nei confronti del trentenne, del fratello A.G.D., di 40 anni, e dello zio di questi ultimi F.F. di 70 anni, che risultavano gestire le stalle.

L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato tradotto presso la propria abitazione  agli arresti domiciliari, in attesa della convalida. Il cavallo è stato trasportato, a cura del Reggimento Lancieri Aosta, presso le scuderie dell’ “Istituto sperimentale zootecnico per la regione siciliana”.

Infine, i tecnici dell'Enel hanno accertato che F.F. aveva allacciato abusivamente alla rete elettrica l'immobile e per questo è stato denunciato. Infine, sono in corso accertamenti da parte della polizia municipale sul rispetto della normativa edilizia attinente le tre stalle.

Caricamento commenti

Commenta la notizia