Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colpo da 68 mila euro al Bingo mascherati da leoni, 5 arresti a Palermo

Individuati e arrestati i componenti di un commando di rapinatori che lo scorso 10 giugno assaltò una sala scommesse a Palermo. La polizia di Stato, a conclusione delle indagini coordinate dalla procura, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip nei confronti di 5 persone - una delle quali entrata in azione con una maschera da leone - accusate, a vario titolo, del colpo commesso il 10 giugno ai danni della Sala Bingo «Big bingo» di via Molinari. Il bottino fu di oltre 68 mila euro, portati via dalla cassaforte temporizzata e dal cassetto del registratore di cassa.

Disposta la misura della custodia in carcere nei confronti di Antonino Cardella, 27 anni, Angelo Donzelli, 39 anni, e Francesco Piano, 55 anni; e degli arresti domiciliari per Clizia Bertolino, 25 anni; nonchè la misura dell’obbligo di dimora per Gaetano Geraci, 52anni; tutti residenti in zona Brancaccio.

Le attività investigative della Squadra mobile, Sezione Reati contro il patrimonio, si sono avvalse in particolare della visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza posti nei pressi ed all’interno della Sala Bingo, che hanno ripreso le fasi salienti della rapina, nonchè di intercettazioni, confermando gli indizi raccolti a carico dei presunti autori della rapina.

In particolare, Cardella e Bertolino entrarono presso la sala e si diressero verso la cassa dove, con un diversivo consistito nell’indugiare nella scelta della marca di sigarette da acquistare, distraendo l’impiegata addetta alla vendita dei tabacchi in modo da impedirle di notare l’ingresso dei complici e di azionare il dispositivo di allarme posizionato vicino la sua postazione.

Donzelli, con addosso un casco e una maschera raffigurante un leone, con in pugno una pistola minacciò l’impiegata e la costrinse ad aprire la cassaforte. Piano, con addosso il casco integrale, rimase all’interno della sala, immobilizzando i clienti e sorvegliando la porta d’ingresso e le moto utilizzate per la fuga. Geraci non partecipò alla rapina, ma si rese complice del cognato, Francesco Piano, denunciando falsamente il furto della propria moto utilizzata per la realizzazione della rapina. E’ emerso inoltre che Donzelli, nel periodo in cui realizzò la rapina, era sottoposto ai domiciliari.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia