Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo centri di vaccinazione irraggiungibili: "Sollecitiamo il potenziamento del personale"

Centri vaccinazioni di Pallavicino e Settecannoli irraggiungibili e disagi per i cittadini che in questi giorni dovrebbero prenotare.

"È la solita situazione kafkiana della sanità a Palermo. Ci sono tanti bambini nati in questi 50 giorni che necessitano urgentemente di fare la prima vaccinazione" denuncia Lillo Vizzini di Federconsumatori Palermo."Stiamo ricevendo tantissime segnalazioni di mamme scoraggiate e indignate, dopo aver trascorso ore e ore a fare tentativi per cercare di prenotare. Sollecitiamo l'immediato potenziamento del personale afferente il servizio vaccinazioni, sia sul fronte prenotazione sia negli ambulatori".

Problemi anche nel contattare il PTA dell'Enrico Albanese per la richiesta del medico di base o del pediatra. "In questo momento di estremo disagio e scoramento, le istituzioni devono dare il massimo per evitare che i cittadini vaghino da un ufficio all'altro. Serve a ben poco predicare di star dentro quando, per la semplice scelta del pediatra per il suo neonato, una mamma non sa sa a chi rivolgersi" conclude Vizzini.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia