Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, trovati a fare un barbecue per strada aggrediscono i carabinieri: arrestati

I carabinieri della stazione di Resuttana Colli hanno arrestato a Palermo Giuseppe Cintura, 35 anni, disoccupato col reddito di cittadinanza, e Carmelo Lombardo, di 28, anche lui disoccupato: sono accusati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

I due, nella popolare borgata di Cruillas, facevano parte di un gruppo di persone sorprese da una pattuglia di militari mentre improvvisavano un barbecue per strada, violando le disposizioni anti-Covid 19. Una dei due componenti la pattuglia, una carabiniera, è stata insultata e minacciata e da un balcone è stata lanciata una bottiglia, che non ha colpito nessuno.

Sul posto, in via Damiano Macaluso, sono poi arrivati altri equipaggi di carabinieri, a dare man forte ai colleghi. Cintura e Lombardo, apparsi alquanto alticci, sono stati trattenuti e condotti davanti al giudice di turno, il Gip Nicola Aiello, che, su richiesta della procura, ha messo entrambi ai domiciliari. I due indagati, difesi dagli avvocati Vitale Giambruno e Elena Gallo, hanno ammesso i fatti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia