Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, un altro carabiniere positivo a Palermo: è ricoverato all'ospedale Cervello

Un carabiniere in servizio al Nucleo operativo di piazza Verdi, presso il Comando provinciale, è risultato positivo al Coronavirus e si trova all’ospedale Cervello, ricoverato in isolamento.

L'uomo sarebbe entrato in contatto con uno degli 8 ufficiali colpiti dal virus. Un collega di reparto si è appena messo in quarantena, dopo aver manifestato i primi sintomi.

I successivi esami hanno evidenziato che aveva sviluppato una polmonite. Dopo il primo caso di settimane fa, quello di un carabiniere e della moglie (anche lei militare) rientrati dal Trentino passando per l’aeroporto di Verona, il contagio ha costretto a casa tutta la linea di comando del provinciale.

Rendendo inoltre necessari gli accertamenti sanitari anche per i loro familiari. Passati i giorni di quarantena tutti sarebbero rientrati in servizio ma solo dopo i due tamponi che hanno dato esito negativo. Già a seguito dei primi militari positivi il Comando provinciale, guidato dal generale di brigata Arturo Guarino, aveva disposto la sanificazione dei locali della caserma Carini. Attività che sarebbe stata implementata negli ultimi giorni a scopo precauzionale e di concerto con la Prefettura di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia