Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un altro medico positivo al coronavirus al Cervello, Fials Palermo: "Pronti a raffica di denunce"

Un altro medico positivo al coronavirus all'ospedale Cervello di Palermo. Lo segnala la Fials-Confsal di Palermo. Si tratta di un medico di Ostetricia tornato dalle ferie, per disposizione della direzione sanitaria è tornato in servizio e dopo 4 giorni è risultato positivo.

“Questo è  stato possibile – spiega Munafò - perché  il Dl 18 del 17 marzo, all'articolo 7 prevede che tutti i cittadini che rientrano da ferie o altro devono rimanere in quarantena, ma se sono sanitari asintomatici possono tornare in servizio senza quarantena. Questi sono i risultati. La Fials nazionale ha chiesto la modifica di questa norma scellerata e non supportata da nessuna certificazione scientifica”. Il sindacato rivela anche che "trasgredendo l'ordinanza del presidente Musumeci, al Cervello intanto non si procede a rilevare i tamponi per tutto il personale sanitario"

Scatta quindi la denuncia dei lavoratori della Sanità contro il mancato rispetto delle norme sulla sicurezza da parte delle aziende ospedaliere e delle Asp. La Fials ha distribuito dei moduli che andranno controfirmati dai dipendenti in modo da segnalare alle autorità ogni violazione delle regole a partire dall’assenza dei dispositivi di sicurezza fino al controllo sulla salute dei lavoratori stessi. La denuncia è sottoscritta anche dal segretario provinciale della Fials, Enzo Munafò.

"Vogliamo essere fiduciosi che il presidente Conte raccolga il nostro appello e modifichi velocemente l'art. 7 del suo decreto", conclude Munafò.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia