Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, ospedale Covid-19 a Partinico: protesta dei medici

Ospedale di Partinico

Caos da coronavirus all’ospedale Civico di Partinico, in provincia di Palermo, riconvertito e da sabato scorso attivo come nosocomio dedicato esclusivamente ai pazienti contagiati dal virus Covid-19. Il personale medico e infermieristico si è radunato all’esterno, nel piazzale antistante il pronto soccorso: non si sentirebbero adeguatamente formati nè equipaggiati per affrontare l’emergenza.

Sul posto, nel pomeriggio, anche la dirigente generale dell’Asp 6, Daniela Faraoni. Presente anche personale e una volante della Polizia di stato.

I direttori delle Unità operative complesse dell’ospedale di Partinico hanno comunicato, insieme alla direzione sanitaria, che "il momento di comprensibile disorientamento ed apprensione dei dipendenti del nosocomio è rientrato e, pertanto, quella che sembrava essere una protesta in realtà era una forte preoccupazione nei confronti dell’Azienza sulla presenza dei presidi di sicurezza e sull'aderenza dell’organizzazione alla tutela sul posto di lavoro".

"Ovviamente - ha detto il direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni - è un momento difficile per tutti, soprattutto per chi deve adattarsi a una realtà lavorativa diversa da quella maturata nel corso degli anni. Da parte della direzione non solo c'è comprensione, ma anche impegno a superare tutte le criticità anche quelle oggi non conosciute, pur nella convinzione che è stato fatto tutto il possibile e tutto ciò che serve allo stato per potere considerare quella struttura un valido presidio all’avanzata della pandemia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia