Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, muore a 52 anni dopo tre operazioni per ulcera: aperta un'indagine

E’ stata aperta un’indagine sulla morte di Maria Finocchio, 52 anni, deceduta nella notte fra l’11 e il 12 febbraio all’ospedale Policlinico, a Palermo, nel reparto di Chirurgia d’urgenza. Il marito ha presentato denuncia alla polizia. Gli agenti hanno sequestrato le cartelle cliniche.

La donna, come raccontano i familiari, ha subito tre interventi chirurgici per un’ulcera duodenale sanguinosa. Tra un’operazione e un’altra la paziente è stata regolarmente dimessa e mandata a casa, per poi essere nuovamente ricoverata. Domenica scorsa Maria Finocchio ha iniziato ad accusare forti dolori allo stomaco che hanno reso necessario rivolgersi al pronto soccorso. Dopo i controlli martedì scorso la situazione si è aggravata.

Il pm di turno, dopo la denuncia del marito, ha disposto l'autopsia che sarà eseguita al Policlinico e alla quale parteciperanno anche i medici legali nominati dalla famiglia. Dalla direzione sanitaria del Policlinico fanno sapere di essere vicini al dolore della famiglia, preferendo però non rilasciare alcuna dichiarazione e rispettare il silenzio necessario durante questa prima fase di indagini.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia