Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola delle Femmine in vendita, un gruppo di donne propone una raccolta fondi

L’isolotto delle Femmine è in vendita da circa un anno ma un gruppo di donne vuole aprire una campagna di crowfunding per acquistarlo. L'annuncio di vendita dei 15 ettari di roccia nel mare di fronte l’omonimo comune marinaro attaccato a Palermo, con una torre parzialmente distrutta era comparso sul sito della Romolini immobiliari con trattativa riservata a un prezzo di circa 3 milioni e mezzo di euro.

L’isola, di proprietà degli eredi di Rosolino Pilo, è una riserva integrale con decreto della Regione Sicilia, area marina protetta affidata fin dal 1998 in gestione alla Lipu ed  riconosciuta dall’Unione Europea come Zona speciale di conservazione.

Stefania Galegati, Valentina Greco, Claudia Gangemi e Marcela Caldas, stanno studiando da un anno la possibilità di comprare l’isola. Il progetto è in progress e, se partirà l’associazione che le ideatrici vogliono formare, si dovranno trovare 350 mila finanziatrici che mettano 10 euro l’una, una cifra simbolica, per comprare l’isola abitata solo da uccelli marini patelle e granchi e lasciarla così com'è.

Caricamento commenti

Commenta la notizia