stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Bancarotta fraudolenta, denunciato il liquidatore di negozi di elettrodomestici
NEL PALERMITANO

Bancarotta fraudolenta, denunciato il liquidatore di negozi di elettrodomestici

di

I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Palermo hanno denunciato all'autorità giudiziaria il liquidatore della “Sagona S.r.l.”, S.G., con l'accusa di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale.

L’indagine trae origine dalla dichiarazione di fallimento pronunciata dal Tribunale di Termini Imerese, nel novembre del 2017, di una nota attività operante nel settore della vendita di elettrodomestici, sotto l’insegna “Gruppo Sagona Euronics", con punti vendita in diversi comuni della provincia di Palermo, in particolare Alia, Cerda e Termini Imerese.

Dalle indagini delle fiamme gialle, è emerso che il liquidatore del “Gruppo Sagona”, al fine di sfuggire ai creditori, avrebbe cercato di occultare i beni aziendali attraverso il loro trasferimento nelle diverse sedi della propria attività, oltre a cedere le merci ad imprese e familiari compiacenti.

Le indagini hanno, quindi, permesso di accertare l’omessa tenuta dei libri e delle altre scritture contabili, l’omesso deposito dei bilanci dal 2012 al 2016 nonché la distrazione dall’attivo fallimentare di merci, attrezzature e denaro in cassa per oltre un milione di euro.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X