Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga ad Altavilla Milicia, 8 arresti: marito e moglie gestivano lo spaccio

Otto arresti per droga in provincia di Palermo. L'operazione è stata condotta dai carabinieri che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misure cautelari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Termini Imerese, su richiesta della Procura. L'accusa è detenzione ai fini di spaccio e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Le indagini condotte dal N.O.R.- sezione operativa della compagnia di Bagheria, nel periodo compreso tra luglio e settembre 2018, hanno consentito di individuare una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio di Altavilla Milicia. Quattro persone sono state condotte in carcere, per altre quattro sono stati disposti i domiciliari.

Tra gli arrestati figura Dario Ribaudo, 41enne, il quale rivestiva il ruolo di referente per lo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio di Altavilla Milicia, avvalendosi della collaborazione della moglie, anche lei destinataria di misura cautelare. L'uomo era solito acquistare, da grossisti palermitani, ingenti quantitativi di cocaina, hashish e marijuana, che poi rivendeva a soggetti dediti allo spaccio al dettaglio nel territorio di Altavilla Milicia.

Per eludere i controlli delle forze di polizia durante il trasporto dello stupefacente, nascondeva la sostanza all’interno del vano motore della propria auto, per poi conservarla nella grondaia di casa sua. Nel corso dell’indagine, è emerso che i due coniugi erano soliti annotare in un libro mastro i nominativi degli acquirenti, con l’indicazione delle somme dovute da ognuno di loro per l’acquisto delle sostanze stupefacenti.

Durante l’indagine, sono stati documentati da parte dei Carabinieri circa 50 episodi di spaccio di sostanze stupefacenti.

GLI ARRESTATI. Gli arrestati, oltre a Dario Ribaudo sono Davide Ribaudo, di 25, Salvatore Lombardo, Salvatore Barone, di 34. Ai domiciliari sono finiti Ignazio Abbinanti, 25 anni, Alessandro Stracuzzi, di 51, Vincenzo Filippone, di 20, e Daniela Stagno, Palermo, 43 anni, moglie di Dario Ribaudo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia