Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, cavalla imbizzarrita uccide un uomo: colpito alla testa con un calcio, ferito il figlio

Tragedia ieri sera a Palermo. Un uomo è stato ucciso da una cavalla imbizzarrita all'interno di un terreno recintato in via Menfi, nella zona di Bellolampo. L'animale ha ferito anche il figlio, che si trova ricoverato all'ospedale Villa Sofia.

La vittima, Calogero Settegrana, di 79 anni era andato nel suo terreno ad accudire i cavalli, come era solito fare ogni pomeriggio. Ieri però all'ora di cena non aveva ancora fatto rientro a casa e i due figli, preoccupati, sono andati a cercarlo. Una volta giunti in via Menfi lo hanno ritrovato riverso a terra, sanguinante al volto e alla testa. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo sarebbe stato colpito da un calcio mentre assisteva al parto di una cavalla, probabilmente per questo imbizzarrita. Nel tentativo di soccorrere il padre, anche il figlio è stato colpito con un calcio dall'animale.

Sono intervenuti gli operatori del 118, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Il figlio invece è stato trasferito a Villa Sofia.  Sul posto anche polizia, carabinieri e i veterinari dell'Asp.

Caricamento commenti

Commenta la notizia