Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia a Palermo, colpo al mandamento della Noce: 10 condanne per oltre un secolo

Il boss Giovanni Musso

Condanne per oltre un secolo per 10 tra boss, gregari ed estorsori del mandamento della Noce di Palermo. La decisione del processo in abbreviato è del Gup Crisina Lo Bue. Ha retto l'impianto accusatorio dei procuratori aggiunti Salvatore De Luca e Annamaria Picozzi, e dei sostituti Roberto Tartaglia e Amelia Luise.

Gli imputati erano accusati a vario titolo di associazione mafiosa, estorsione e intestazione fittizia di beni. Condannato eccellente è Giovanni Musso protagonista di una vera e propria scalata al potere del mandamento a cui pose fine il blitz del 2018. A lui è stata inflitta la pena di 15 anni. 

Oltre a Musso sono stati condannati il suo alter ego Giovanni Di Noto, a 14 anni, Massimo Maria Bottino e Salvatore Pecoraro, entrambi a 12 anni.

Le altre condanne: Nicolò Pecoraro (11 anni e due mesi), Fabio La Vattiata (11 anni), Salvatore Maddalena (11 anni e due mesi), Cristian Di Bella (10 anni e 10 mesi), Francesco Alioto (2 anni per intestazione fittizia) e Giulio Vassallo (3 anni e 4 mesi per estorsione).

Gli assolti sono Calogero Cusimano (imputato di estorsione) e Andressa Cardella Dos Santos  imputata per intestazione di beni).

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia