stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Omicidio per gelosia a Partinico, uomo condannato a 30 anni
NEL 2018

Omicidio per gelosia a Partinico, uomo condannato a 30 anni

assassino, partinico, Palermo, Cronaca
Il Tribunale di Palermo

Condanna a 30 anni per Leonardo Celestre, commesso di Partinico che il 28 luglio 2018 avrebbe ucciso Nicola Bifara. La decisione è del Gup del tribunale di Palermo Giuliano Castiglia.

Celestre, che dovrà risarcire la vedova e i figli minorenni della vittima, si è visto riconoscere le aggravanti della premeditazione e dei futili motivi. La parte civile ha già ottenuto una provvisionale immediatamente esecutiva di complessivi 100 mila euro: 20 mila euro assegnati alla vedova e 80 mila euro per i due figli minorenni. L’imputato avrebbe infatti agito per gelosia, ritenendo che Bifara avesse una relazione con la propria moglie, e avrebbe pianificato nei particolari il delitto, avvenuto in campagna, in una proprietà della vittima, in contrada Margi Sottana.

Un testimone, che per puro caso si trovava in compagnia dell’uomo ucciso, aveva inchiodato l’assassino. Il giudice ha accolto le tesi dei pm Renza Cescon e Giulia Beux e del legale di parte civile, l’avvocato Antonio Geraci. Il legale di Celestre, l’avvocato Cinzia Pecoraro, farà appello.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X