Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio per gelosia a Partinico, uomo condannato a 30 anni

Il Tribunale di Palermo

Condanna a 30 anni per Leonardo Celestre, commesso di Partinico che il 28 luglio 2018 avrebbe ucciso Nicola Bifara. La decisione è del Gup del tribunale di Palermo Giuliano Castiglia.

Celestre, che dovrà risarcire la vedova e i figli minorenni della vittima, si è visto riconoscere le aggravanti della premeditazione e dei futili motivi. La parte civile ha già ottenuto una provvisionale immediatamente esecutiva di complessivi 100 mila euro: 20 mila euro assegnati alla vedova e 80 mila euro per i due figli minorenni. L’imputato avrebbe infatti agito per gelosia, ritenendo che Bifara avesse una relazione con la propria moglie, e avrebbe pianificato nei particolari il delitto, avvenuto in campagna, in una proprietà della vittima, in contrada Margi Sottana.

Un testimone, che per puro caso si trovava in compagnia dell’uomo ucciso, aveva inchiodato l’assassino. Il giudice ha accolto le tesi dei pm Renza Cescon e Giulia Beux e del legale di parte civile, l’avvocato Antonio Geraci. Il legale di Celestre, l’avvocato Cinzia Pecoraro, farà appello.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia