Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assalto a un corriere di latticini a Palermo, un arresto

A Palermo la polizia ha sventato una violenta rapina a un corriere di latticini e ha arrestato uno dei due banditi, Giovanni Amodeo, 37enne del quartiere Zisa.

Provvidenziale il passaggio di una volante dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico nella zona del quartiere di Villagrazia che è coinciso con il tentativo di rapina in via Emily Balch. I poliziotti, seppur a distanza, hanno notato il furgone fermo e in prima battuta hanno ritenuto che potesse trattarsi di un guasto meccanico del mezzo, si sono insospettiti quando hanno visto un ciclomotore davanti il mezzo. Era, in effetti, in corso un’aggressione a scopo di rapina: due malviventi, tra cui Amodeo, a bordo di un motore avevano affiancato in marcia il corriere di latticini e gli avevano intimato di arrestare la marcia, accreditandosi quali appartenenti alle forze dell’ordine.

L’autista, diffidente e temendo una rapina, aveva proseguito la marcia, ma i malviventi gli hanno tagliato la strada, costringendolo a fermarsi; i complici hanno quindi aperto la porta della cabina e hanno chiesto la consegna di denaro. E’ seguita una colluttazione con la vittima, a conclusione della quale il malcapitato avrebbe certamente avuto la peggio se non fosse giunta la pattuglia della polizia a sventare la rapina.

Uno dei due banditi è riuscito a fuggire, il secondo, Amodeo, è stato invece bloccato e tratto in arresto. Il motore, posto sotto sequestro, è stato perquisito accuratamente anche a seguito dell’intervento dei poliziotti della Scientifica che hanno effettuato i rilievi, repertando elementi utili alle indagini e all’individuazione del complice. La vittima del tentativo di rapina è stata curata sul posto da personale medico fatto giungere dai poliziotti.

Ulteriori indagini sono in corso da parte degli agenti della squadra mobile per giungere all’identificazione del complice.

Caricamento commenti

Commenta la notizia