Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Movida: controlli a Palermo, sequestri e denunce

Gli agenti del commissariato Oreto-stazione hanno scoperto all’interno di un pub di Ballarò, in piazzetta del Fondaco, una serata danzante organizzata pur in assenza della prescritta licenza. Al gestore del locale, denunciato penalmente, è stata pertanto notificata un’ordinanza del questore con cui si intima l’immediata cessazione dell’attività abusiva.

Nel corso di altri controlli, i poliziotti hanno concentrato la loro attenzione anche su altri locali del centro cittadino, dove erano in corso di svolgimento serate danzanti per giovani studenti. I servizi effettuati da personale della Divisione di Polizia amministrativa e Sociale della questura, hanno evidenziato come, in due circostanze, altrettanti locali fossero privi di ogni requisito di sicurezza, in particolare dell’agibiltà dei locali, creando una situazione di pericolo per l’incolumità stessa dei numerosi avventori presenti

Il primo locale controllato un pub di via Messina Marine nel quartiere Settecannoli, all’interno del quale, all’atto dell’accesso ispettivo era in corso una serata danzante alla presenza di circa 500 giovani appartenenti ad alcuni licei cittadini. Il titolare ha presentato una serie di documenti, ma gli agenti hanno accertato che il locale fosse privo di agibilità, in assenza di licenza. Per questo motivo il titolare è stato denunciato per aver organizzato una serata danzante in mancanza di titolo autorizzatorio. Inoltre, è stato segnalato anche per non aver ottemperato ad un’Ordinanza che disponeva la cessazione dell’attività abusiva emessa dal Questore in quanto già in passato il titolare era stato segnalato per il medesimo reato. E’ stata accertata anche la mancanza di Scia Comunale e Dia Sanitaria per la somministrazione di cibo e bevande, in base alla quale sono state elevate due sanzioni per un totale di 8 mila euro. Inoltre sono stati individuati dagli agenti, quali gestori delle fasi di accesso al locale, due persone che svolgevano l’attività di buttafuori benchè non fossero iscritti all’apposito registro prefettizio. Gli stessi sono stati sanzionati con un verbale, il titolare invece dovrà pagare un verbale da 3.200 euro.

Infine, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria tanto titolare quanto il barman perchè somministravano alcolici a minori di 16 anni. Il secondo intervento è stato effettuato dagli agenti in un esercizio di via Eleonora Duse dove era in corso una serata danzante alla presenza di numerosi ragazzi . Al momento dell’accesso gli agenti hanno infatti trovato i giovani intenti a ballare sulle note di musica diffusa con impianto di amplificazione gestito da un dj. Anche questo locale era sprovvisto di agibilità e licenza per effettuare serate danzanti. Pertanto, sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria competente i gestori della serata che dovranno anche pagare due verbali amministrativi per mancanza di Scia Comunale e Dia Sanitaria per un totale di 8 mila euro. Inoltre, anche in questo caso il questore di Palermo ha emesso un’ordinanza per intimare la cessazione attività abusiva.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia