Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, vandali in corso Vittorio Emanuele: divelte le fioriere

Foto tratta da Mobilita Palermo

Vandali di nuovo in azione nel centro storico di Palermo. Qualcuno, probabilmente nella notte, ha divelto le fioriere presenti lungo corso Vittorio Emanuele, poco prima dell'incrocio con via Roma. L'episodio, con tanto di foto, è stato segnalato sulla pagina Facebook di Mobilita Palermo.

Alcuni episodi simili erano avvenuti un anno fa in via Maqueda, nel cuore dell'isola pedonale del centro storico. Era stato proprio il sindaco Orlando a pubblicare un video, tratto dalle immagini di videosorveglianza, che riprendeva un gruppo di quattro ragazzini mentre metteva a soqquadro l'isola pedonale.  Carrelli buttati dentro i cassonetti della spazzatura, cestini sradicati e panchine divelte.

L'ultimo episodio si inserisce nell'intenso dibattito sulla Ztl notturna che divide in questi giorni la città. Il provvedimento, che dovrebbe scattare il 31 gennaio, vede da un lato il Comune e i residenti tra i suoi fautori in nome di una maggiore sicurezza e vivibilità della zona nei weekend; dall'altro commercianti e opposizione, invece, contrari.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia