Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morto Gerlando Miccichè: padre di Gianfranco e Gaetano, segnò un'era al Banco di Sicilia

Gerlando Miccichè con i figli

È morto Gerlando Micciché, padre del presidente dell'Ars Gianfranco. Ex vicedirettore generale del Banco di Sicilia, è morto  all'età di 98 anni. A febbraio avrebbe compiuto 99 anni.

Insieme a Gianfranco, ne piangono la scomparsa gli altri figli Gaetano, banchiere ed ex presidente della Lega di A, Guglielmo, ex vicepresidente del Palermo calcio, e Gabriele.

Laureatosi in Giurisprudenza e Scienze Politiche, nel 1946 e 1947 fu segretario particolare di Vittorio Emanuele Orlando a Roma. L'ingresso nel Banco di Sicilia arrivò in quegli anni e da qui si congederà con la carica di vice direttore generale. Nel 1966 viene nominato direttore della sede di Palermo. Dal 1986 al 1991 è presidente della Banca del Sud con sede a Messina.

I funerali alle 12 nella chiesa di Sant'Espedito, a Palermo.

Cordoglio da parte del presidente della Regione Nello Musumeci:
"Con Gerlando Miccichè scompare una delle figure più rappresentative della Palermo del secondo Novecento. Dirigente lungimirante e scrupoloso, di assoluta integrità morale, apprezzato per il suo equilibrio e la sua spiccata sensibilità culturale. In questo momento di dolore sono vicino ai figli del direttore Miccichè e in particolare all’amico presidente Gianfranco".

Anche il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all’Ars ha espresso cordoglio: “Al presidente dell’Assemblea - dice il capogruppo Francesco Cappello - giunga il nostro abbraccio e la nostra vicinanza”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia