Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gioia all'ospedale di Termini Imerese, Babbo Natale porta i regali ai bimbi ricoverati

Un sacco pieno di regali per i bambini ricoverati in ospedale. Babbo Natale è arrivato anche nel reparto di pediatria dell'ospedale Salvatore Cimino di Termini Imerese. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Caccamo.

Tanta allegria in ogni stanza del reparto dove si trovano ricoverati i più piccoli. “Vedere il sorriso spontaneo dei piccoli degenti - ha detto il presidente dell’Associazione Carabinieri Bartolomeo Musicó - al momento del nostro arrivo è stato molto emozionante. Questa per noi è stata la prima iniziativa di una lunga serie che negli anni sarà sicuramente riproposta grazie all’entusiasmo dal personale del reparto di Pediatria che ci ha accolto a braccia aperte”.

“Siamo contenti e onorati - ha continuato il primario, Domenico Cipolla- che l'Associazione Nazionale Carabinieri, abbia voluto portare un sorriso e un dono ai bambini ricoverati. Grazie all'impegno costante da parte della Direzione Strategica dell'Asp di Palermo e di tutto il personale che quotidianamente presta servizio per i bambini e le famiglie, oggi possiamo essere orgogliosi di poter offrire alla cittadinanza e a un vasto territorio una assistenza pediatrica qualificata, in un contesto accogliente e a misura di bambino”.

Oltre i soci dell’Associazione erano presenti all’evento anche i carabinieri della Compagnia di Termini Imerese con il Capitano Federico Minicucci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia