Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furto all'interno della scuola Impastato di Palermo

Nuovo furto alla scuola Impastato di Palermo. La scorsa notte i ladri sono entrati dalla palestra per introdursi indisturbati nei locali dell'istituto, approfittando della totale mancanza di illuminazione e di sorveglianza. A denunciare l’accaduto Fabio Teresi, presidente della V circoscrizione di Palermo, assieme a Salvo Altadonna, consigliere della medesima circoscrizione.

"la V Circoscrizione – dichiara il presidente Teresi – da tanti anni ormai, ha fatto del rapporto con le scuole una delle proprie priorità. Da esse passano tutti i cittadini siano essi alunni, genitori o istituzioni e se falliamo nella tutela della scuola non possiamo immaginare di tutelare un'intera città. Oggi non ci preme fare la conta di cosa eventualmente è stato rubato o vandalizzato, oggi è il giorno di reagire".

Per rispondere ai continui atti vandalici, in programma una fiaccolata per sensibilizzare la comunità sull’argomento. "La Scuola è il primo ed il più importante bene comune. Con il supporto della Dirigente Scolastica Silvia Schiraldi, dei docenti e delle famiglie – continua il consigliere Altadonna -  e con il coinvolgimento dell'amministrazione abbiamo intenzione di organizzare una fiaccolata per sensibilizzare il quartiere verso la tutela della scuola.  Abbiamo il dovere di dimostrare ai nostri figli - ha detto Daniela Testa Presidente del Consiglio di Istituto della Scuola - che vogliamo contribuire al loro benessere non solo in seno alla famiglia ma anche nella partecipazione a scuola, ecco perché cogliamo l'invito di Altadonna e Teresi ad organizzare la fiaccolata alla quale speriamo partecipino tutti i genitori. E non solo, invito tutti gli abitanti del quartiere. Visto che la scuola è un bene comune".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia