Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contrabbando di gasolio, sequestrato un distributore di carburanti a Bagheria

Un distributore stradale di carburanti è stato sequestrato dai finanzieri della Compagnia di Bagheria. Durante un servizio di controllo è stato notato un uomo che stava travasando gasolio dall’interno di un furgone in una delle cisterne interrate del distributore.

I finanzieri, insospettiti dal comportamento dell’uomo, hanno poi accertato che l'uomo non era in possesso di alcun documento che giustificasse il trasporto del prodotto. I militari hanno sequestrato il furgone e il prodotto trasportato in un serbatoio di plastica, della capacità di 1.500 litri, ricavato all’interno dell’automezzo.

Nei confronti del titolare dell’impianto stradale, giunto nel frattempo sul posto, è scattato il sequestro della cisterna, della capacità di circa 10.000 litri, e della documentazione fiscale.

Entrambi sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Termini Imerese per sottrazione al pagamento dell’accisa. Al trasportatore, inoltre, sono state contestate numerose violazioni al Codice della Strada per il trasporto, con mezzo non idoneo, di merce pericolosa, con immediato ritiro del documento di guida.

Caricamento commenti

Commenta la notizia