Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La mezza maratona a Palermo, cambia il traffico da oggi: divieti e strade chiuse

Una immagine di una precedente edizione della mezza maratona di Palermo

Weekend da bollino rosso per il traffico di Palermo. Da Mondello al centro città già a partire da oggi scattano divieti e chiusure in vista della mezza maratona, la manifestazione sportiva "VI Palermo International Half Marathon", in programma per domani, domenica 20 ottobre. Limitazioni domani anche per la partita Palermo-Licata al Barbera.

Alcune limitazioni alla circolazione partiranno già questa mattina, dalle 11.30: verrà chiusa al traffico viale Regina Elena con conseguente divieto di sosta. Da questa mattina e fino a domani, viale Principe di Scalea sarà a doppio senso di marcia, mentre sulle vie Anadiomene e Glauco, verrà istituito il senso unico di marcia e divieto di sosta sul lato sinistro.

Il clou della rivoluzione traffico sarà comunque domani, giorno in cui si svolgerà la manifestazione. Circa 900 atleti di varie nazionalità che percorreranno un'area di oltre 20 chilometri da Mondello fino in piazza Castelnuovo per poi ritornare a Mondello. La partenza è prevista per le 9.30 in viale Regina Elena. Domani dalle 8 alle 12.30 saranno off-limits le seguenti strade: viale Regina Elena, piazza Valdesi, viale Margherita di Savoia, viale Diana, viale Ercole, piazza dei Quartieri, ingresso Villa Niscemi, via Case Rocca, piazza Leoni, via dell'Artigliere, via del Granatiere, piazza Vittorio Veneto, via della Libertà, via Carducci, piazza Ruggiero Settimo, piazza Castelnuovo, via della Favorita, largo Willy Brandt, viale Principe di Scalea.

Dalle 7 di domani, inoltre, scatteranno i divieti di sosta con rimozione coatta: piazza Vittorio Veneto, via dell'Artigliere, via del Granatiere, via della Libertà, piazza Castelnuovo, via Turati, via Regina Elena, piazza Valdesi, viale Margherita di Savoia, via Paolo Giaccone, via Sebastiano Bosio, via Principe di Scalea, piazza dei Quartieri, via della Favorita, largo Willy Brandt, via Mater Dolorosa, piazza Pallavicino.

"La viabilità alternativa verrà comunque garantita, rispetto alla chiusura delle aree sopra descritte, dalle vie e dalle piazze limitrofe, aperte al transito veicolare", assicura la polizia municipale.

Domani, inoltre, al Renzo Barbera si terrà la partita Palermo-Licata, con la consueta chiusura, dalle 12.30, dell'area antistante lo stadio, con lo stop alle auto da piazza Leoni a piazza Salerno e nelle vie del Carabiniere e Cassarà.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia