Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ai domiciliari spacciava crack e cocaina in casa: due arresti

Sono stati sorpresi a spacciare droga tra piazza Ingastone e via Cipressi, alla Zisa di Palermo. I baschi verdi del Comando provinciale della guardia di finanza di Palermo hanno arrestato un 49enne e denunciato a piede libero un tunisino.

Grazie anche all’infallibile fiuto del cane antidroga «F-MIA», sono state sequestrate complessivamente 161 dosi di sostanze stupefacenti varie tra cocaina, eroina, crack e marijuana, per un totale di 28 grammi.

Oltre a ciò, è stata trovata sostanza da taglio del peso complessivo per 7,97 grammi e bilancino nonché altri strumenti del mestiere. In particolare, il 49enne, agli arresti domiciliari per altri reati, deteneva la sostanza stupefacente già confezionata e suddivisa in dosi pronta per essere ceduta.

Nel corso delle operazioni di perquisizione dell’abitazione, i finanzieri hanno notato che il contatore dell’energia elettrica era staccato dalla parete e che, dunque, era stato creato un allaccio abusivo di corrente elettrica. Per tale motivo, dopo l’accertamento dei tecnici dell’Enel, è stato contestato anche il furto aggravato di energia elettrica ed è stato condotto al «Pagliarelli».

Successivamente, il gip ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere anche per il tunisino fuggitivo, che è stato immediatamente rintracciato ed arrestato. I due soggetti tratti in arresto avevano allestito un vero e proprio supermercato dello spaccio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia