Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, tenta il furto al ristorante "59" ma il titolare lo blocca

Fa irruzione nel noto ristorante "59" in piazza Verdi, a Palermo, tentando il colpo appena dopo la chiusura ma viene scoperto e bloccato dal proprietario che lo fa arrestare. È finito in manette un 51enne palermitano, M.D., con precedenti di polizia, arrestato dalla polizia con l'accusa di tentata rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il proprietario dell’esercizio, dopo l’avvenuta chiusura, non si era ancora allontanato dalla zona ma si era soffermato, per scambiare due chiacchiere con alcuni conoscenti, su un marciapiede prospiciente il locale stesso. Ha sentito rumori provenire dall’interno e ha intuito che qualcuno vi si fosse introdotto. Da un ingresso posteriore ha, così, sorpreso il 51enne che, a sua volta notato di essere stato scoperto, ha tentato di fuggire.

Il proprietario dell’esercizio lo ha bloccato e ha ingaggiato con il ladro un violento corpo a corpo. Una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che transitava ha visto la scena ed è intervenuta bloccando i due uomini.

Dopo un sopralluogo effettuato con il proprietario del ristorante, è stato accertato che il 51enne, in pochi minuti, aveva rubato due bottiglie di liquore ritrovate sull’uscio.

L’uomo è stato arrestato ed il provvedimento restrittivo già convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia