Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guerra alle sigarette di contrabbando a Palermo: la mappa dei sequestri quartiere per quartiere

Cinque quintali di sigarette di contrabbando sequestrate e due persone arrestate: è questo il bilancio della Guardia di Finanza negli ultimi 9 mesi, dopo l'intensificazione dei controlli nella città di Palermo.

Passati al setaccio diversi quartieri per un totale di 171 interventi. Quelli maggiormente interessati dalla presenza di venditori di sigarette di contrabbando sono risultati Settecannoli con 52 interventi, Monte di Pietà con 41 interventi, Oreto Stazione con 21 interventi, Tribunali Castellammare con 13 interventi. Sono invece 11 i controlli eseguiti nel quartiere Montegrappa-Santa Rosalia, 9 a Brancaccio-Ciaculli e 7 a Villagrazia-Falsomiele.

In via Maqueda, è stato recentemente operato un ulteriore sequestro amministrativo di 980 grammi di sigarette di contrabbando nei confronti di un venditore ambulante che è stato segnalato all’Amministrazione Autonoma dei Monopoli.

In totale, sono 146 le persone segnalate all’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato per l’irrogazione delle relative sanzioni di carattere pecuniario.

Caricamento commenti

Commenta la notizia