Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cambia la viabilità a Palermo nel week end: le strade interessate a chiusura e divieti

Come ogni fine settimana cambia la viabilità a Palermo. Sabato e domenica via dei Candelai sarà chiusa al transito in occasione della manifestazione “Palermo Pride Suona 2019”. Sabato a piazza Ingastone e a piazza Casa Professa sarà interdetta la circolazione veicolare in occasione rispettivamente dell’evento musicale “Music Service” e della manifestazione “Cinema City”.

Domenica mattina si terrà per le vie di Brancaccio una manifestazione ciclistica. Il parco della Favorita sarà chiuso al transito in occasione della Targa Florio. Nel pomeriggio si svolgeranno due processioni rispettivamente in via Torremuzza e in via Porta Sant’Agata.

Sabato 12 e domenica 13 ottobre

Via dei Candelai - “Palermo Pride Suona 2019” (O.D. 1172/2019)

Dalle ore 16.00 alle ore 3.00 del giorno successivo dei giorni 12, 14, 15, 16, 17 e 18 Ottobre 2019.

Dalle ore 8.00 alle ore 3.00 del giorno successivo dei giorni 13, 19 e 20 ottobre 2019;

VIA DEI CANDELAI, Tratto compreso tra la via Dello Spirito Santo (esclusa) e il vicolo Travicelli: chiusura al transito veicolare ad eccezione dei residenti, dimoranti e titolari dei P.C. regolarmente autorizzati; Tratto compreso tra il Vicolo Travicelli (escluso) la Via Maqueda: Istituzione del Divieto di sosta in ambo i lato dell’intero tratto e chiusura al transito veicolare.

Sabato 12 Ottobre

06.00 -  Piazza Casa Professa – Cinema City (O.D. 1212/2019)

Intera Piazza: Chiusura al transito veicolare e divieto di accesso e divieto di sosta con rimozione dalle ore 06.00 del giorno 12 Ottobre 2019 fino alle ore 01.00 del giorno 13 Ottobre 2019 e comunque fino a cessate esigenze affinchè sia regolarizzata la circolazione Piazza.

Via Casa Professa, Via del Ponticello, Vicolo Casa Professa: Chiusura al transito veicolare e divieto di sosta con rimozione ambo i lati dalle ore 06.00 del giorno 12 Ottobre 2019 fino alle ore 01.00 del giorno 13 Ottobre 2019 e comunque fino a cessate esigenze affinchè sia regolarizzata la circolazione Piazza.

Si rappresenta che la P.zza si trova all’interno della ZTL per cui l’Organizzazione provvederà con quanto indicato nel Disciplinare relativo in relazione all’accesso e sosta.

20.00 – Piazza Ingastone – Music Service (O.D. 858/2019)

Piazza Ingastone: tratto compreso tra la via Silvio Pellico e la via Zisa (esclusa) per i giorni 11 e 12 ottobre 2019, istituzione del Divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta in ambo i lati per il posizionamento di un Palco di mq. 100,00 e chiusura al transito veicolare dalle ore 20.00 sino alle ore 01.00 e comunque sino al termine della manifestazione;

Domenica 13 Ottobre

06.00 -  Piazza Bellini -  Cinema City (O.D. 1212/2019)

Piazza Bellini, intera Piazza: istituzione del divieto di accesso e divieto di sosta con rimozione dalle ore 06.00 del giorno13 Ottobre 2019 fino alle ore 01.00 del giorno 14 Ottobre 2019 e comunque fino a cessate esigenze affinchè sia restituita la pedonalità alla Piazza.

Si rappresenta che la P.zza si trova all’interno della ZTL per cui l’Organizzazione provvederà con quanto indicato nel Disciplinare relativo in relazione all’accesso e sosta.

Ore 8.30 (fino alle 13.30) – Brancaccio – 6° Memorial Vincenzo Cangelosi

Percorso: via Salvatore Corleone, via Utveggio, via vittorio Ducrot, via Langer, via Vittorio Zaban, via Salvatore Corleone.

Ore 10.30 (fino alle 13.30) - Targa Florio Classica (O.D. 1129/2019)

Nel dettaglio:

A)     Sospensione della O.D. 285 del 17.03.2016 che ha istituito l’itinerario ciclabile nei tratti stradali all’interno del Parco della Favorita.

B)       B) Chiusura al transito veicolare, con esclusione dei veicoli partecipanti e di servizio alla manifestazione, nelle strade sotto citate compresi i varchi e le stradelle del parco della Favorita che collegano il Viale Diana con il Viale Ercole, dalle ore 10,30 alle ore 13,30 e comunque sino a cessate esigenze per il 13 Ottobre 2019.

C)      C) Tratto compreso tra la Fontana d’Ercole ed il Viale Duca degli Abruzzi (escluso): I cancelli compresi tra Museo Pitrè e Palazzina Cinese saranno aperti per il periodo della manifestazione e richiusi al passaggio dell’ultimo veicolo iscritto all’evento;

Via c.d. Case Rocca Intero Tratto tra Viale Ercole e Viale del Fante; Viale Diana Intero tratto;

Strade di collegamento Tra i Viali Diana e Ercole (altezza c.detto Piazzale dei Matrimoni);

Viale Ercole Intero tratto;

All’ Interno Del Parco Tratto compreso tra la fontana d’Ercole ed il viale della Favorita Duca degli Abruzzi (escluso); I cancelli compresi tra Museo Pitrè e Palazzina Cinese saranno aperti per il periodo della manifestazione e richiusi al passaggio dell’ultima vettura partecipante all’evento; I veicoli proseguiranno lungo il Viale che conduce a P.zza dei Quartieri /p.zza Niscemi). Il personale indicato dall’Organizzazione provvederà, con il personale del Comando P.M., ad agevolare i veicoli in uscita dal cancello.

Sarà disposto dalla Organizzazione un presidio di Controllo con Commissari nel P.le antistante la Palazzina Cinese vista la possibile presenza di pedoni;

Viale Margherita Di Savoia Nel tratto compreso tra Via Mater Dolorosa e la tenuta Real Favorita/Cancello Giusino;

Via Paolo Giaccone Strada senza uscita alla sbocco sul Viale Margherita di Savoia (i residenti potranno accedere da Via Mater Dolorosa).

Via Sebastiano Bosio Strada senza uscita alla sbocco sul Viale Margherita di Savoia (i residenti potranno accedere da Via Mater Dolorosa) inoltre

Via della Favorita Divieto di sosta con rimozione ambo i lati nel tratto tra l’ingresso di Viale Diana e Via Martin Luther King dalle ore 10,30 alle ore 13,30 del 13/10/2019 e comunque sino al termine della manifestazione; Tratto tra l’ingresso di Viale Diana e Via Martin Luther King, per i soli residenti e domiciliati e ricadenti nel tratto, sarà consentito l’ingresso e l’uscita in dir. Via M. L. King valido ore 10,30 alle ore 13,30 del 13/10/2019 e comunque sino al termine della manifestazione.

Ore 16.30 – via Porta Sant’Agata – Processione religiosa

Itinerario: Oratorio Carminello, via Porta Sant’Agata, via G. Majali, via Forlanini, via Generale Cadorna, piazza della Vittoria, corso Vittorio Emanuele, Quattro Canti, via Maqueda, chiesa Sant’Antonino, Santa Messa.  Corso Tukory, via G. Arcoleo, via P. D’Aragona, via A. Chiaramonte, piazza delle Cliniche, via delle Cliniche, via Salamone Marino, via C. Pisacane, via A. Marinuzzi, Corso Tukory, via Porta Sant’Agata, via G. Majali, via Muzio, via dell’Albergheria, via Ballarò, via G. Naso, via P. Mignosi, via Trappetazzo, via Rosselli, piazzetta Fagiolai, via G. Majali, via C. Battista, piazzetta Zimmillari, via Chiappara, via Rosselli, rientro all’oratorio.

Ore 17.00 – via Torremuzza – Processione religiosa

Itinerario: via Alloro, vicolo della Salvezza, piazza Vittoria, piazza Ventimiglia, via Santa Teresa, piazza Lasa, via Nicolò Cervello, via del Pallone, via Lincoln, via Nicolò Cervello, piazza Kalsa, via Torremuzza, rientro in chiesa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia