Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi nella notte ad Ustica, i carabinieri: sono dolosi

Foto archivio

Tre incendi sono divampati la notte scorsa a Ustica in tre posti distanti l'uno dall'altro. Le fiamme hanno distrutto la vegetazione in contrada Tramontana e Punta Spalmatore. Sono state evacuate alcune abitazioni. Per spegnere i roghi sono partiti da Palermo a bordo di una motovedetta i pompieri che sono arrivati sull'isola dopo due ore.

Per i carabinieri che indagano i roghi sono dolosi. La prefettura di Palermo è stata in contatto tutta la notte con la sala operativa dei vigili del fuoco. C'è ora l'ipotesi di spostare alcuni vigili del fuoco in servizio a Palermo sull'isola per organizzare un presidio. La scorsa notte le fiamme hanno interessato anche un costone roccioso in contrada Buffa, a Villagrazia di Carini.

Il fuoco ha distrutto diversi ettari di macchia mediterranea, rendendo necessario l'intervento di due squadre dei vigili del fuoco, di un canadair e di un elicottero che fino alla mattinata di oggi hanno sorvolato la zona per gli ultimi lanci. Un altro rogo ha colpito ieri San Nicola l'Arena, frazione di Trabia, nella zona di Torre Artale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia