stampa
Dimensione testo
IL RICORDO

Ginecologa morta in un incidente in Piemonte: "La tua Palermo ti attende"

Incidenti, Alessandra Cardella, Palermo, Cronaca
Alessandra Cardella

Ancora una donna siciliana vittima delle strade. Si tratta di Alessandra Cardella, ginecologa e ostetrica palermitana di 42 anni morta in un incidente stradale.

La donna dal 2009 lavorava in Piemonte, nell'ospedale di Rivoli, come dirigente medico.

A darne notizia Flavio Boraso, direttore generale dell'Asl To3, l'azienda sanitaria locale di Collegno e Pinerolo, nel Torinese: "Alessandra non era una star della TV, non era una star, ma ugualmente va ricordata. Era una collega ginecologa a Rivoli, che ha vissuto una vita complessa, tribulata nella solitudine e nella complessità di una psiche che spesso devasta anche il nostro corpo".

"Si muoveva silenziosa - continua -, quasi assente, chissà, forse in attesa che qualcuno la fermasse per parlarle. Ora era più contenta, poteva tornare a lavorare, provare a ricominciare, ma il destino non le ha offerto una seconda possibilità ed un incidente d’auto, forse, le ha restituito la pace che cercava. Come direttore sono vicino alla sua famiglia, ai suoi colleghi, ma come uomo non posso dimenticare quello sguardo che chiedeva aiuto. Rip dottoressa, la tua Palermo ti attende".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X