stampa
Dimensione testo
PALERMO

Rifiuti, Rap all'opera: pulizia straordinaria per Mondello e Sferracavallo

pulizia mondello, rifiuti palermo, sferracavallo, Palermo, Cronaca
Foto archivio

Nell’ambito delle iniziative concordate con l'Amministrazione comunale per la riqualificazione di alcune aree di Palermo, la Rap, insieme al personale della Reset, è intervenuta stamattina in Piazza Mondello per effettuare una approfondita pulizia straordinaria dell’area in questi mesi affollata di villeggianti e turisti. Domani si procederà ad intervenire in piazza Antonio Beccadelli a Sferracavallo.

In aggiunta alle attività routinarie quali lo spazzamento e svuotamento dei cestini gettacarte, l’azienda ha messo in campo due squadre di 4 operatori, un motolambro, una spazzatrice e una autocisterna di acqua per il lavaggio della piazza. Contestualmente la RESET con proprio personale (14 operai con idro pulitrice e una tira acqua), ha provveduto a pulire la fontana con la statua e manutenere le aree verdi presenti. Le attività sono state estese alle vie limitrofe la piazza in entrambe le direzioni, e cioè la via Gallo a Partanna Mondello e via Piano Gallo.

"Tuttavia è fondamentale la collaborazione dei cittadini, chiamati a fare la propria parte, dimostrando - con i fatti e non soltanto a parole - di amare davvero la propria città, imparando a considerare la strada pubblica come un’appendice della propria casa". Le attività di pulizia straordinaria per il decoro stanno anche abbracciando quartieri periferici quali lo Zen, dove da ieri sono in campo 7 mezzi e 7 operai per il ritiro degli ingombranti abbandonati nel quartiere. Nelle giornate di ieri e oggi si è intervenuti in via Pensabene, via Ascari via Rochy Marciano, via S. Nicola, portando via circa 500 pezzi di ingombranti. Dopo il Ferragosto saranno programmati interventi contro gli abbandoni di indifferenziato. (ITALPRESS)

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X