Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, un tratto di via Amari diventa Piazza Andrea Camilleri

Il tratto di via Emerico Amari di fronte alla Camera di Commercio di Palermo prenderà il nome di Piazza Andrea Camilleri in memoria del celebre scrittore siciliano, morto il mese scorso a Roma.

La proposta di intitolare l'area all'autore autore de "Il commissario Montalbano" è partita dal capo area delle Culture e dall'assessore Adham Darawsha. Il sindaco Leoluca Orlando ha quindi firmato oggi una determinazione sindacale con la quale dispone la variazione della denominazione del tratto di strada in “Piazza Andrea Camilleri” (n.1925 – m.2019) – Scrittore.

Il tratto della via Emerico Amari interessato è quello in corrispondenza dell’allargamento della sede stradale, antistante l’ingresso principale del Porto di Palermo e prospiciente la sede della Camera di Commercio di Palermo.

"Con questo provvedimento – ha sottolineato il Sindaco – vogliamo ricordare tangibilmente un maestro di cultura, che ha fatto conoscere nel mondo un'immagine positiva della Sicilia, finalmente lontana dai logori stereotipi che troppo spesso l’hanno caratterizzata”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia