Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, rapina ad una società di gestione lidi a Mondello: un arresto

Questa mattina, i carabinieri della stazione di Partanna Mondello hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa ieri dal gip del Tribunale di Palermo, nei confronti di Daniele Messina, 36enne palermitano, per rapina e ricettazione in concorso con altri due soggetti.

I fatti risalgono al 17 luglio 2017, quando due persone a volto coperto e armati di pistola, una volta entrati all’interno della sede della società che gestisce i lidi di Mondello, si erano fatti consegnare da un dipendente 33 mila mila euro. Il bandito è ritenuto il 'palò poichè, secondo le indagini, era rimasto all’esterno dell’edificio, per poi dileguarsi con gli altri due a bordo di un furgone Fiat Iveco Daily, rinvenuto successivamente nel quartiere Zen e risultato rubato.

I carabinieri sono riusciti a risalire all’uomo mediante accertamenti tecnici espletati sul furgone, che hanno permesso di rinvenire impronte digitali e la visione delle immagini di video sorveglianza presenti sul posto. Messina, dopo la notifica del provvedimento cautelare, è stato associato presso la propria abitazione, a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha emesso il provvedimento restrittivo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia