Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, furti di moto nel parcheggio del Conca d'Oro: scoperta banda, arrestati 6 giovani dello Zen

Arrestati sei giovani dello Zen a Palermo, farebbero parte di una banda che rubava ciclomotori e motocicli nel parcheggio del centro commerciale Conca d'Oro.

I carabinieri della stazione di San Filippo Neri hanno eseguito un'ordinanza di misure cautelari, due in carcere e quattro agli arresti domiciliari, emessa dal gip del tribunale. L'accusa è tentata rapina aggravata, furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Sette i colpi ricostruiti tra giugno 2017 e gennaio 2018. A due è stato contestato il furto di un'auto e due biciclette in un condominio di via dei Nebrodi. Ad incastrare i fratelli Nunzio e Francesco Paolo Giuliano, Antonino Majorana, Mirko Nappa, tutti di età compresa tra i 21 ed i 26 anni, residenti allo Zen 2 di Palermo, sono state le immagini del sistema di videosorveglianza nella zona del centro commerciale.

Altre due misure cautelari sono state eseguite nei confronti dei fratelli Vincenzo e Massimo Antonio Oliva, di 26 e 21 anni, anche loro del quartiere Zen. In particolare Vincenzo, oltre ad essere uno degli autori del furto consumato nel condominio di via Nebrodi, insieme al fratello dovrà rispondere del reato di ricettazione. Infatti, nel corso delle perquisizioni domiciliari nelle loro abitazioni e nei magazzini in loro possesso, sono stati trovati motocicli, biciclette ed altri oggetti - tra cui tablet, smartwatch, smartphone, capi d'abbigliamento, canne da pesca, un impianto per la riproduzione audio - rubati e restituiti ai legittimi proprietari.

Francesco Paolo Giuliano e Vincenzo Oliva, sono stati portati in carcere, mentre Nunzio Giuliano, Antonio Majorana, Mirko Nappa e Massimo Antonio Oliva si trovano ai domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia