Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sequestrate due officine di riparazioni e un'autorimessa

Sono state sequestrate due officine di riparazioni e un'autorimessa in via Gaspare Palermo, via Francesco Palumbo Minà e via dei Cantieri a Palermo. Gli agenti della polizia municipale hanno riscontrato che le tre attività erano svolte  senza alcuna autorizzazione.

In via Gaspare Palermo il Nopa, il nucleo di protezione ambientale, ha messo i sigilli ad un officina di autoriparazioni perché non iscritta al registro degli esercenti le attività di autoriparazione della camera di commercio. Sono state anche sequestrate le attrezzature di lavoro.

Un’autovettura in riparazione è stata restituita al legittimo proprietario che ha ricevuto una sanzione di 86 euro, perché  come proprietario del mezzo ha affidato le riparazioni ad impresa non iscritta al registro degli esercenti attività di autoriparazione.

Per le stesse violazioni è stata sequestrata un’autoriparazione abusiva in via Francesco Palumbo Minà, in zona Oreto. Mentre in via dei Cantieri, un’autorimessa di circa mille metri quadrati è stata sequestrata ancora per mancanza di autorizzazione comunale e per le violazioni riscontrate alla normativa di sicurezza sui luoghi ed antincendio.

Infine, la polizia municipale ha sequestrato 180 chili di frutta e verdura ad un ambulante in viale Regione Siciliana in direzione Catania. Gli agenti del nucleo controllo attività commerciali su area pubblica hanno  sequestrato la merce al  commerciante perché senza alcuna autorizzazione alla vendita.

L'ambulante ha inoltre occupato abusivamente circa dieci metri quadrati di suolo pubblico con cassette varie. La frutta e la verdura sono state devolute in beneficenza ad istituti di accoglienza. Sono state elevate sanzioni per un importo totale di 1.400 euro.

Al venditore abusivo è stato sequestrato l’autocarro utilizzato per la vendita perché non aveva la copertura assicurativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia