Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Insegnante sospesa a Palermo, gli alunni: "La scelta delle immagini è stata solo nostra"

L'Istituto Tecnico Vittorio Emanuele II

"Questa notizia ci ha colti davvero di sorpresa, nessuno qua ne sapeva nulla. Siamo stati chiamati dall'Ufficio scolastico". Lo ha detto il professore Pietro Corica, uno dei due vice presidi dell'istituto tecnico Vittorio Emanuele II, di via Duca della Verdura a Palermo, la scuola dove insegna la professoressa Rosa Maria Dell'Aria, sospesa per 15 giorni dall'Ufficio scolastico provinciale.

"Va detto - precisa Corica - che si trattava della presentazione di un progetto, un evento interno alla scuola, nessuna presenza esterna, ed erano coinvolte tre o quattro classi. Immagino che sarà stato qualche ragazzo che ha partecipato all'incontro a fare le immagini e a scatenare quello che a me pare sia tutto un grande equivoco".

"È possibile, ma non posso esserne certo - afferma - che tutto nasca dal fatto che quel lavoro non era stato controllato preventivamente, ma francamente il provvedimento mi pare eccessivo, perché la professoressa Dell'Aria insegna da una vita, una docente esperta, una persona a modo che l'anno prossimo andrà in pensione", conclude.

"Siamo tutti profondamente dispiaciuti per quanto accaduto e solidali con la nostra professoressa. Nessuno di noi era stato obbligato a partecipare a quel progetto, le immagini inserite nel lavoro in power point non sono state scelte dalla professoressa che ci ha dato solo una mano nella sistemazione del testo sotto il profilo linguistico". Lo dice uno degli studenti di sedici anni della professoressa Rosa Maria Dell'Aria. (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia