Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Palermo, paura in fase d'atterraggio per un volo Ryanair: colpiti alcuni volatili

Momenti di tensione su un volo della Ryanair questa mattina all'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, un aeromobile proveniente da Roma con 170 persone a bordo, mentre era in fase d'atterraggio.

I vigili del fuoco del del comando provinciale di Palermo sono intervenuti per "una fase di allarme", creata da alcuni uccelli che hanno colpito il muso dell'aereo. Il veivolo è riuscito ad atterrare in sicurezza a Punta Raisi senza ulteriori problemi. In pista pronti per gestire una eventuale emergenza anche  gli addetti della Gesap.

Secondo la ricostruzione della società di gestione dell’aeroporto di Palermo, il comandante del volo ha lanciato l’allarme per l’impatto con un volatile alla considerevole altezza di 4.800 piedi, cioé fuori dalla portata della competenza del gestore. L’impatto è avvenuto sul musetto e non ha compromesso in alcun modo la funzionalità dei motori. E’ stato lo stesso comandante, una volta atterrato, a dichiarare la fine dell’allarme. L’aereo è infatti ripartito come da programma.

Un altro episodio simile era successo lo scorso 3 maggio, in un volo diretto a Roma in decollo alle 6.25 del mattino, e anche in quel caso dei volatili erano entrati in un motore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia