Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, tenta di riscuotere un rimborso con documenti falsi: arrestato 79enne

Un palermitano di 79 anni è stato arrestato martedì scorso dai carabinieri della Stazione di Palermo Mezzo Monreale, perchè stava tentando di incassare un rimborso IRPEF, con un documento falso.

Su richiesta del direttore di una filiale delle Poste Italiane, i militari si sono recati presso l’ufficio postale e hanno constatato che V.L. aveva tentato di incassare un rimborso per un importo di 1.163,00 euro emesso dall’Agenzia delle Entrate in favore di terzi, mediante una delega manoscritta, una carta d’identità ed una tessera sanitaria presumibilmente false.

I carabinieri hanno acquisito la documentazione e, dopo ulteriori accertamenti presso la banca dati Anagrafe Web del Comune di Palermo, hanno constatato che il documento d’identità del delegante era stato falsificato.

Quest'ultimo è stato convocato in caserma,e ha sporto querela perché estraneo ai fatti e non era a conoscenza di alcun rimborso.

La documentazione è stata sequestrata e il 79enne arrestato in flagranza per possesso di documenti di identificazione falsi, tentata truffa e uso di atto falso.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto con rito direttissimo e ha sottoposto l’uomo alla misura degli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia