Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, passaggio al nuovo gestore: disagi nei prossimi giorni a Partinico

Problemi nella raccolta dei rifiuti potrebbero verificarsi nei prossimi giorni a Partinico. "Nelle prossime settimane potranno verificarsi alcune disfunzioni dovute al passaggio di consegne tra il vecchio e il nuovo sistema di raccolta rifiuti", sta scritto in una nota del Comune.

Intanto il sindaco Maurizio De Luca fa sapere che "i responsabili della discarica di Catania, dove conferisce il comune di Partinico, hanno appena comunicato che l’impianto rimarrà chiuso: domani potranno verificarsi dei disservizi nella raccolta dell’umido".

Il comune sottolinea che "si è conclusa la procedura della gara ponte per l’affidamento del servizio al nuovo gestore che consentirà finalmente di poter applicare il nuovo piano rifiuti: questo permetterà una riduzione dei costi, un miglioramento degli standard di qualità e una semplificazione gestionale".

"Il Comune di Partinico finalmente avrà un unico interlocutore e maggiori poteri di controllo sulla qualità del servizio - aggiunge l’assessore all’Ambiente Monica Supporta -. È già partito l’iter per il passaggio dei lavoratori alla nuova gestione, come previsto nella clausola di salvaguardia inserita nel bando".

Caricamento commenti

Commenta la notizia