Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, furto in un esercizio commerciale: arrestata una 28enne, denunciata la complice

Una 28enne palermitana del quartiere Bonagia è stata arrestata dalla polizia di Stato con l'accusa di furto; un'altra donna, di 31 anni, sua complice, è stata invece denunciata all’Autorità Giudiziaria.

Ieri pomeriggio, nel parcheggio di un esercizio commerciale di via Ugo La Malfa, è stata segnalata una rapina. I poliziotti giunti sul posto hanno trovato alcune persone che discutevano animatamente e una di esse era trattenuta da alcune persone e tentava di divincolarsi, spintonando e minacciando i presenti.

Dopo aver riportato la calma e identificato i presenti, gli agenti hanno ricostruito la dinamica di quanto accaduto, anche grazie alla visione dei sistemi di videosorveglianza dell’esercizio commerciale ed alle testimonianze raccolte sul luogo.

La 28enne, insieme ad una complice, era entrata nel negozio, avevano riempito di prodotti casalinghi e cosmetici una voluminosa borsa di colore rosso ed erano uscite dal negozio senza però passare dalle casse.

Alla richiesta da parte delle commesse di mostrare il contenuto della borsa, le due donne avevano iniziato ad inveire e minacciarle. Dopo, sospettando che potesse arrivare la polizia hanno abbandonato parte della refurtiva ed hanno cercato di fuggire.

Sono state inseguite da alcuni dipendenti e una è stata fermata fino all'arrivo degli agenti mentre la complice è fuggita. La 28enne è stata arrestata e accompagnata presso la questura per ulteriori accertamenti, al termine dei quali è stata condotta presso la Casa Circondariale Lorusso di Pagliarelli.

In serata, è stata identificata e deferita all’Autorità Giudiziaria la complice, una 31enne palermitana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia