Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, cadono calcinacci in una cabina all'Uditore: sospesa la riparazione di un guasto

Illuminazione via Zisa

Cadono calcinacci in una cabina della zona Uditore e i tecnici che stavano effettuando un intervento di riparazione all’interno della cabina di media tensione sono costretti a fermarsi.

Gli operatori di Amg Energia hanno dovuto sospendere i lavori di manutenzione ordinaria per risolvere un guasto che interessa entrambi i circuiti che alimentano gli impianti di illuminazione della zona compresa tra via Tiepolo, via Cimabue e via Bernini.

La presenza di calcinacci caduti dal soffitto rende impossibile, per ragioni di sicurezza, l’accesso del personale di Amg Energia nella struttura e la prosecuzione, quindi, della riparazione. L'azienda ha subito inviato una comunicazione agli uffici comunali competenti con la richiesta di un sopralluogo urgente per definire i provvedimenti da adottare.

"Abbiamo dovuto interrompere la riparazione per garantire l’incolumità del nostro personale - ha detto l’amministratore unico della società, Mario Butera -. Nel momento in cui saranno ripristinate le condizioni di sicurezza in cabina, con un intervento edile, le attività di ripristino degli impianti riprenderanno immediatamente".

È stata completata, invece, nella zona di via Eugenio l’Emiro, alla Zisa, la riparazione di un guasto con la riaccensione di oltre 80 punti luce.

Si tratta degli impianti della zona compresa fra via Eugenio l’Emiro e piazza Ingastone. Alcune parti degli impianti erano in funzione a punti luce alternati per la presenza di un guasto su uno dei due circuiti di alimentazione (circuito Emiro/Guerrazzi/Tomasi).

Ritornano a funzionare le vie Eugenio l’Emiro, Guerrazzi, Cardinale Tomasi, Cipressi, piazza Ingastone con le relative traverse (circa 70 punti luce) e le vie Castiglia e Teocrito (altri 13 punti luce).

Caricamento commenti

Commenta la notizia