Un uomo di 88 anni vagava in strada, a Palermo, in stato confusionale. Gli agenti della polizia municipale lo hanno notato in via Carrabia a Palermo, una traversa di via Monfenera nel quartiere Montegrappa,
L'anziano era molto sconfortato ed è riuscito a dire soltanto il proprio nome. Gli agenti hanno avviato alcuni accertamenti che hanno permesso di rintracciare i figli, ai quali è stato riconsegnato.
Non è la prima volta che gli agenti della polizia municipale di passaggio notano una situazione di emergenza e di pericolo per l'incolumità di un cittadino ed intervengono. Lo scorso 7 gennaio un ragazzo di 22 anni a bordo di una Smart, che era rimasta imbottigliata nel traffico in corso Re Ruggero a Palermo: una pattuglia della polizia municipale aveva affiancato l'auto.
Gli agenti si erano accorti che il giovane passeggero, in evidente stato di agitazione, era incosciente, con il viso cianotico e la bava alla bocca. Il ragazzo era stato trasferito a bordo della pattuglia della municipale che era partita a sirene spiegate verso l'ospedale Civico.
I medici diagnosticarono al giovane un arresto respiratorio e se fosse arrivato qualche minuto più tardi sarebbe morto.
Caricamento commenti
Commenta la notizia