Per nove anni rubano energia elettrica con un allaccio abusivo a Ciminna. I carabinieri hanno arrestato due uomini che sono accusati di furto aggravato di energia elettrica in due distinte abitazioni.
In un primo caso i militari hanno accertato che è stato realizzato un allaccio abusivo per alimentare un appartamento, dotato di elettrodomestici e due stufe elettriche. La corrente è stata sottratta dal misuratore installato per l’illuminazione delle aree condominiali.
Nel secondo intervento effettuato dai carabinieri in un'altra abitazione, è stato scoperto un allaccio diretto alla rete elettrica, realizzata mediante l’utilizzo di un interruttore magnetotermico, utilizzato per eludere eventuali controlli sulla linea. I militari hanno scoperto che l’uomo, da ben nove anni, non aveva regolare contratto di fornitura elettrica e che in tale periodo aveva alimentato la propria abitazione illecitamente di notevoli quantità di energia elettrica.
Entrambi gli arresti sono stati convalidati dal tribunale di Termini Imerese e sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia