Derrate alimentare scadute ed apparecchiature musicali sono state sequestrate in un mini market di via Dante ed in un pub in via Materassai. I due titolari sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e sono stati sanzionati per un totale di 20 mila euro.
Il titolare del pub di via Materassai è stato denunciato all’autorità giudiziaria per disturbo della quiete pubblica perché diffondeva musica ad alto volume all’esterno del locale. Gli agenti della polizia hanno disposto il sequestro delle apparecchiature musicali.
Inoltre, è stato sanzionato perché non dotava il locale dell'apparecchio alcol test e delle tabelle alcolemiche.
Invece, il titolare di un mini market in via Dante è stato denunciato perché vendeva illegalmente alimenti e bevande. Gli agenti della municipale lo hanno sorpreso a vendere un alcolico al banco ad una minorenne. All’interno del locale sono inoltre state riscontrate gravi carenze igienico sanitarie riguardanti le attrezzature e i piani di lavoro per la vendita e somministrazione di alimenti e bevande, Mancava anche il sistema di autocontrollo Haccp per garantire l’igiene e la sicurezza alimentare.
Dentro il frigorifero all’interno aveva detersivi con alimenti e bevande. Sui banchi sono stati esposti per la vendita prodotti alimentari sfusi, scaduti e senza prezzo.
Gli agenti hanno sequestrato 946 pezzi di prodotti alimentari scaduti da oltre un anno, circa 20 chili di carni congelate, prive della prescritta bollatura sanitaria e circa 30 chili di alimenti di origine animale, privi della prescritta etichettatura.
Caricamento commenti
Commenta la notizia