stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, Ztl attiva nelle notti di venerdì e sabato: la proposta dei residenti del Centro storico
VIABILITÀ URBANA

Palermo, Ztl attiva nelle notti di venerdì e sabato: la proposta dei residenti del Centro storico

di

Una Ztl notturna per il Centro storico di Palermo. È la proposta avanzata dai consiglieri della prima circoscrizione Fabrizio Brancato e Tiziana Venturella (Sinistra Comune), giunta all'attenzione del sindaco Leoluca Orlando: "L'approvazione di questa delibera, con cui l'orario della Ztl si protrae dalle ore 20.00 alle ore 04.00 nei giorni di venerdì e sabato  - dicono Brancato e Venturella - è  un importante risultato, frutto dell'attento lavoro di quasi un anno sul territorio".

"Abbiamo formalizzato la proposta, infatti, dopo numerosi incontri cittadini, formali e non, che il consiglio di Prima Circoscrizione ha da subito lanciato come metodo di lavoro - prosegue la nota - organizzando consigli di strada,  comitati dei vari quartieri, assemblee spontanee".

Per i consiglieri di Sinistra Comune "vivibilità e qualità della vita per i residenti del Centro storico  sono perfettamente coniugabili con le esigenze di un territorio che propone sempre migliori offerte ricreative serali e notturne". "Siamo certi, infatti, che la modifica del regolamento, insieme all'ottimizzazione della mobilità notturna, sia una risposta concreta alle esigenze manifestate da tutti, esercenti e residenti del Centro storico."

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X