stampa
Dimensione testo
ALLERTA METEO

Maltempo a Palermo: strade allagate, si ferma anche il tram. Due incidenti

Palermo, Cronaca
Foto di Anna Sampino

Maltempo a Palermo, strade allagate e tombini saltati. La pioggia ha causato anche due incidenti alle prime ore della mattina. Il primo in viale Regione siciliana in direzione Trapani all'altezza del cavalcavia di via Ernesto Basile, dove la carreggiata è completamente allagata. L'auto è andata in testacoda e sul posto una volante della polizia ha soccorso l'automobilista.

Altro incidente in via dell'Orsa Minore, dove un furgone si è ribaltato, probabilmente a causa di un tombino saltato. Sul posto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno estratto il conducente.

Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118 che ha soccorso e trasportato in ospedale l'automobilista. L'infortunistica della polizia municipale è intervenuta per effettuare i rilievi e capire meglio la dinamica dell'incidente.

Incidente in via dell'Orsa Minore a Palermo, le foto del furgone ribaltato

La pioggia, caduta abbondante la notte scorsa nel Palermitano, ha provocato disagi in città e in diversi paesi. Numerosi gli interventi per allagamenti nelle strade nella zona orientale di Palermo. Tante le chiamate arrivate ai vigili del fuoco all'Addaura e nei pressi del cimitero dei Rotoli.

Per il maltempo allo Sperone è andata in tilt la linea del tram perchè le acque reflue non riescono a defluire nei tombini vicini alla linea.

Disagi per auto rimaste impantanate anche a Bagheria, Casteldaccia e Ficarazzi. Lungo la strada statale 113 all'altezza di Santa Flavia, i vigili del fuoco hanno soccorso un automobilista rimasto bloccato a causa degli allagamenti.

Nuova ondata di maltempo a Palermo: Mondello allagata, fiume d'acqua in viale Regione

La Protezione civile regionale ha diramato per oggi un avviso di allerta meteo gialla per rischio idrogeologico. Il dirigente del settore del Verde del Comune di Palermo ha deciso la chiusura in via precauzionale delle ville e dei giardini cittadini.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X