stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, Rap al lavoro tra via Oneto e via Paruta
MANUTENZIONE STRADALE

Palermo, Rap al lavoro tra via Oneto e via Paruta

di
manutenzione stradale, quartiere Paglierelli, rap, Giuseppe Norata, Silvio Moncada, Palermo, Cronaca

Strade dissestate nel quartiere Pagliarelli. Tre chilometri di asfalto Mario Oneto verranno sistemati a Palermo.  La Rap informa che da lunedì prossimo una squadra di manutenzione ordinaria delle superfici viarie interverrà con operai e mezzi d’opera per il rifacimento del manto stradale di via Maio Oneto, tratto da via Oneto a via Paruta, a Palermo. I lavori di scarifica e stesura tappetino saranno effettuati dalle ore 8.30 alle 13.30 e avranno una durata di una settimana circa.

Per consentire il transito dei residenti in alternativa si potrà percorrere, in entrambe le direzioni, via Santicelli e svoltando da via Oneto si raggiungerà via Saitta Longhi e quindi via Paruta.

Seguirà un lungo stop e solo dopo la fine delle feste natalizie i lavori proseguiranno a partire dal 7 gennaio  personale della Rap interverrà in via Santicelli alta, da Stradella Decano fino a via Oneto.

Per questo motivo è stata emessa regolare ordinanza di limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare. Per regolamentare il traffico è prevista anche la presenza dei vigili urbani.

Il presidente della quarta circoscrizione Silvia Moncada precisa però che nel quartiere ci sono tante urgenze che non potranno essere affrontate nel breve periodo: "Un mese fa abbiamo incontrato l'amministratore unico della Rap Giuseppe Norata che ci ha potuto solo promettere che gli interventi in via Oneto e via Santicelli. Noi abbiamo segnalato che è in pessime condizioni l'asfalto di via Altofonte nel tratto che va dal negozio Trionfante a via Olio di Lino. Per non  parlare anche degli urgenti interventi che sono necessari in gran parte dei marciapiedi di tutta la circoscrizione, per il quali la Rap ci ha detto che non ci sono i fondi per la manutenzione".

La Rap potrà effettuare la manutenzione delle superfici pedonali sempre il 17 dicembre di via Eugenio L’Emiro, nel tratto adiacente scuola Gabelli.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X