Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente mortale a Palermo, gli amici : "Pietro era un motociclista alla vecchia maniera"

La vittima, Pietro Brasile

È volato dalla sua Ducati Monster e si è schiantato sull’asfalto. Ieri ha perso la vita così Pietro Brasile, palermitano di 44 anni. La moto era la sua passione e gli amici bikers lo ricordano così: “Non ci sono parole per descrivere lo strazio nell'apprendere la morte di un nostro amico, fratello e socio club, Pietro Brasile. Un ragazzo solare, che solo negli ultimi anni si era allontanato dal club per motivi di lavoro. Era uno di noi. Un bonaccione, un motociclista nel vero senso della parola. Un motociclista ‘tranquillone’, per niente smanettone. Un 2018 assurdo. Con troppe notizie di cronaca che vedono coinvolti motociclisti vittime di incidenti stradali. Tutto il Ducati Palermo Club doc, si lega al dolore della famiglia. Ricorderemo sempre Pietro per la sua voglia di fare ‘motociclismo’ alla vecchia maniera.Una passione grande che condivideva con tutti noi”.

Nel 2018 in viale Regione siciliana ci sono state tre vittime. Ieri il quarantaquattrenne stava percorrendo la corsia centrale in direzione Trapani, quando ha perso il controllo della sua moto ed è morto sul colpo.
Pietro Brasile era un rappresentante di commercio e lascia moglie e una figlia.

Nonostante due ambulanze siano arrivate tempestivamente sul posto, per lui i soccorsi sono stati inutili.
Ancora non è chiaro se Brasile abbia perso il controllo della moto autonomamente mentre stava percorrendo viale Regione Siciliana. Oppure il centauro abbia urtato con la sua Ducati un altro veicolo, che ha causato la sua caduta.

Prima di lui, lo scorso 11 novembre, a perdere la vita era stato Francesco Di Miceli, 56 anni. Anche lui era a bordo di uno scooter Piaggio di grossa cilindrata quando, intorno alle 9,30, stava percorrendo in viale Regione vicino al supermercato Lidl in direzione Catania. In quel caso un pirata della strada lo investì lasciandolo per terra.

A giugno sulla circonvallazione perse la vita Alessandro Salomone, di 32 anni, all’altezza del civico 9.590 in direzione Trapani, nelle vicinanze di un distributore di carburante Esso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia