stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Dai danni per il vento agli allagamenti, giornata di disagi per il maltempo a Palermo
IN TUTTA LA CITTA'

Dai danni per il vento agli allagamenti, giornata di disagi per il maltempo a Palermo

di

Si attendeva maltempo e maltempo è stato, a Palermo. Dopo qualche giorno di tregua, è tornato il vento e la pioggia. Nel primo pomeriggio un violento acquazzone si è abbattuto sul capoluogo siciliano, provocando disagi e allagamenti soprattutto nella zona nord della città. Una vera "bomba d'acqua" in viale Regione Siciliana, con il traffico che è stato rallentato, nella zona di via Lanza di Scalea, nella zona dello stadio "Renzo Barbera", in via Ugo la Malfa, dove è stato chiuso un tratto, in corso re Ruggero, in via Imera, nei pressi dell'Ucciardone. Problemi anche a Mondello.

In mattinata alberi, rami e tettoie caduti, distacchi di intonaci e calcinacci, con il maltempo sta provocando disagi anche per chi deve viaggiare.

A Trabia in nottata è caduto un grosso albero in via Piave all'altezza del civico 28 e i vigili del fuoco hanno lavorato per rimuovere i rami dalla strada. Una tettoia è precipitata da una palazzina in via Sferracavallo all'altezza del civico 122. Un palo pericolante si è abbattuto in via principe di Paternò. In via Roma un cartellone pubblicitario si è abbattuto in strada.

Intanto, anche i traghetti da e per Napoli già ieri sera alle 20 non sono partiti, stessa sorte per i traghetti della Tirrenia e per quelli di Grandi navi veloci. L'isola di Ustica è isolata. Forti raffiche di vento soffiano da Ovest e raggiungono i 30 nodi mentre il mare mosso è arrivato a forza 6. Cancellato il volo delle 8 della Danish air transport che doveva decollare da Lampedusa per Palermo.

Oggi a Palermo c'è allerta meteo gialla, diramata dalla protezione civile regionale. Il Comune ha disposto la chiusura al pubblico di tutte le ville e i giardini comunali.

Rami caduti e pensiline divelte, il vento fa danni a Palermo: le immagini dal centro città

Per tutta la giornata sono previste precipitazioni da sparse a diffuse e forti raffiche di vento, con venti forti dai quadranti occidentali, con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte, con mareggiate lungo le coste.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X