stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Multe Ztl a Palermo, il comandante Marchese: "Accolti 4.558 ricorsi"
POLIZIA MUNICIPALE

Multe Ztl a Palermo, il comandante Marchese: "Accolti 4.558 ricorsi"

Sono state comminate 468 mila sanzioni e sono stati accolti 4.558 ricorsi presentati alla prefettura di Palermo ed al giudice di pace, quindi nemmeno l'1% del totale delle sanzioni. Questi sono i numeri ufficiali delle multe per accesso non autorizzato nelle Ztl, forniti dalla polizia municipale di Palermo dal 25 settembre dell’anno scorso ad oggi.

"Per quanto attiene un caso specifico segnalato, quello dell’accesso da Porto Salvo, si segnala che la notizia di un massiccio annullamento di verbali elevati per accesso da quel varco risulta falsa in quanto la segnaletica del sito è stata aggiornata già dal mese di marzo e pertanto i passaggi non autorizzati sono legittimamente registrati e sanzionati", continua il comandante della polizia municipale di Palermo di Gabriele Marchese.

"Quando i ricorsi mostrano una effettiva buona fede dell'automobilista, per esempio lì dove la multa è stata elevata per un mero errato invio del sms per il pass giornaliero, l'amministrazione ha sempre dato parere favorevole al ricorso. Gli errori più comuni negli messaggi che riguardano l'inserimento del numero di targa, nel caso d'inserimento della targa 'di esempio' indicata nelle istruzioni - AA123BB oppure altri errori materiali di digitazione".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X