Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nave Palermo-Livorno, incendio in sala motori: odissea per 337 persone

Odissea per 262 passeggeri e 75 membri del personale a bordo della nave Cruise Ausonia della Grimaldi Lines, salpata dal porto di Palermo poco dopo la mezzanotte e diretta a Livorno.

Secondo una prima ricostruzione intorno alle 3,30 un incendio è divampato nel locale motori ed ha coinvolto dei collettori. Così la nave è rimasta con un solo motore funzionante su tre mentre si trovava a 18 miglia da Ustica.

L'imbarcazione non ha ancora raggiunto il porto di Ustica, lì il personale della guardia costiera potrà effettuare delle valutazioni tecniche. Si dovrà capire se uno dei due motori che sono stati fermati per il principio d'incendio possa ripartire oppure se la nave dovrà fare rientro con l'ausilio del rimorchiatore, che è partito da qualche ora da Palermo. La nave, per la sua grandezza, dovrà necessariamente fare rientro a Palermo per ormeggiare in completa sicurezza.

Intanto per controllare le condizioni di sicurezza dei locali e dei passeggeri una motonave dei vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo e una navetta della capitaneria di porto hanno raggiunto la nave in avaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia